Telecamera per automobili , atti vandalici « torna indietro
Sul mercato esistono moltissimi modelli di telecamere da mettere in macchina, ma come scegliere quella giusta?
Noi abbiamo selezionato tra tutti i modelli un prodotto che permetta di registrare quello che succede nelle vicinanze di una vettura quando questa è parcheggiata.
Telecamera per auto contro atti vandalici:
Principalmente la necessità e’ quella di poter riprendere ( o avere le prove) di chi ci riga l’auto. Ovviamente non sappiamo in che momento il malintenzionato agirà, però sappiamo che sarà con il calar delle tenebre.
Questo è il motivo per cui siamo obbligati a scegliere una telecamera con un ottima visione notturna.
RIPRESE NOTTURNE
Attenzione!!!: in molti ci chiedono telecamere con i led per la visione notturna. Nella pratica i led vengono riflessi dal vetro e quindi non si riuscirebbe a vedere nulla se non l’ombra rossa dei led riflessi sul parabrezza.
La notte , almeno nel periodo invernale dura circa 9 ore, quindi dovremo avere una memoria che possa contenere almeno nove ore di riprese.
SENSORE DI MOVIMENTO :
alcune telecamere hanno uno speciale programma interno che permette di registrare solo quando davanti a loro lo scenario muta, quindi qualcosa si muove: in realtà questi sensori sono utili quando le telecamere vengono utilizzate in spazi chiusi (indoor) e non all’aperto (outdoor).
La soluzione consigliata: questo filmato e’ stato realizzato piazzando una telecamera nascosta su una BMW parcheggiata in un vicolo.E’ la soluzione più immediata ed economica se volete nascondere una telecamera in auto.
E’ anche possibile installare delle telecamere nascoste con angolazioni differenti per riprendere da più visuali, in questo caso è necessario seguire il video per l’installazione o rivolgersi a un qualsiasi elettrauto.
DASH CAM: anche in italia sono finalmente arrivate le dash cam. Complici gli amici RUSSI che con i loro filmati di incidenti di auto e sbandate sulle strade innevate hanno appassionato milioni di utenti su YOUTUBE. Le dashcam hanno spopolato in russia per un motivo preciso: per difendersi. In primis gli automobilisti dovevano difendersi da false accuse di poliziotti che accusavano gli autisti di aver infranto il codice della strada e pretendevano il pagamento di una multa inesistente, in secondo luogo sulle strade ghiacciate spesso si rimane coinvolti in incidenti pur non avendo nessuna colpa. Il filmato di una DASHCAM è il modo migliore per avere le prove di come sono andati i fatti.
In tutto il modo le telecamere per auto sono utilizzate e iniziano ad essere montate di serie su alcune vetture, anche di tipo utilitario.
Gli esempi piu’ conosciuti sono la pioggia di meteoriti in russia ripresi da moltissime dashcam , eccone un esempio:
oppure i tristi fatti di cronaca dell’attentato a Berlino, dove una dashcam riprende il camion in avvicinamento pochi istanti prima dell’impatto. La telecamera era montata su un TAXI.
Se invece state cercando delle microtelecamere per auto per esigenze investigative potete consultare il sito dedicato alle telecamere miniaturizzate , allestimenti speciali su mezzi o auto civetta, microtelecamere nascoste che riprendono l’interno della vettura o l’esterno.