Microspie per auto « torna indietro
In questa pagina viene vista da vicino una sofisticata e miniaturizzata microspia ambientale : il suo habitat naturale e’ l’automobile , si la vostra autovettura e’ il luogo preferito dove si annida questo tipo di cimice spia, e’ solitaria, ne basta una e tutto l’ambiente e’ sotto controllo. E’ insidiosa, si puo’ infilare e nascondere pressoché ovunque date le sue dimensioni estremamente ridotte.
La potete vedere a fianco di una pila normalissima, quella che alimenta un registratore vocale per esempio, si , quei dittafoni digitali che usano i giornalisti o gli studenti per prendere appunti durante le lezioni universitarie, quei registratori con l’attivazione vocale che registrano solo in presenza di suoni o voci per risparmiare la batteria. Queste microspie per auto sono piu’ piccole di una sola batteria che alimenta quei registratori, e la sua autonomia e’ di gran lunga superiore all’autonomia di un registratore digitale. Non e’ un miracolo, e’ solo un prodotto professionale creato appositamente per gli investigatori privati o le forze dell’ordine. E’ un piccolo , piccolissimo microregistratore con batterie allo “Zinco Air” batterie anch’esse miniaturizzate, tipo le batterie che fanno funzionare gli orologi digitali o al quarzo.
Questa particolare microspia funziona in due modi: tramite la funzione di attivazione vocale (VAS) o tramite un temporizzatore.
MICROSPIE CON ATTIVAZIONE VOCALE
La funzione VAS e’ la piu’ interessante, perche’ permette di lasciare la cimice in stand by in un auto per moltissimo tempo, facciamo l’esempio di un uomo d’affari che parte per un viaggio di lavoro e lascia la propria vettura parcheggiata in un aeroporto per una settimana: la microspia rimarra’ in attesa che l’uomo torni dal viaggio senza sprecare batterie preziose. Allo stesso modo quando l’uomo usera’ la propria auto la microspia si attivera’ in presenza di rumori e non quando l’auto viene ad esempio lasciata tutta al notte in garage. Questa funzione viene attivata attraverso tre soglie impostabili, bassa sensibilità , media sensibilità o alta sensibilità. Piu’ e’ alta la soglia di sensibilità maggiore saranno i suoni percepiti dal microfono: mettiamo il caso del parcheggio all’aeroporto: se si imposta il microfono su alta sensibilità potrebbe essere che il rumore degli aerei durante la fase di decollo possa far attivare la microspia. Impostando il livello basso si sara’ sicuri di far iniziare la registrazione solamente quando qualcuno sta’ parlando nell’auto.