Microspia GSM professionale Pixel « torna indietro
La tecnologia GSM o Global System for Mobile Communications, è lo standard internazionale di seconda generazione (ricordiamo che il primo fu l’ETACS) più diffuso al mondo con più di 3 miliardi di persone connesse. L’introduzione della rete GSM ha rappresentato una vera e propria rivoluzione storica.
Tramite questa rete mobile di comunicazione infatti è possibile comunicare in mobilità in libertà assoluta.
La versatilità degli standard GSM e l’evoluzione della tecnologia ha poi permesso grazie ai produttori di moduli GSM di poter commercializzare moduli tracker GPS/GSM e microspie audio GSM.
La serie PIXEL nasce dall’esigenza di poter ascoltare virtualmente qualsiasi veicolo o luogo anche a migliaia di chilometri di distanza.
Il modulo PIXEL sfruttando una SIM card, accendendosi, si registra sin da subito alla BTS (stazione radio Base) più vicina territorialmente e da qui, anche spostandosi, sarà garantita la copertura e quindi l’ascolto.
Grazie alla capillarità delle BTS presenti sul territorio nazionale e/o estero viene garantito un’ascolto quasi continuo senza limitazioni di sorta.
I moduli PIXEL nella loro estrema compattezza riescono ad essere nascosti e camuffati in modo da poter soddisfare le esigenze tecnico operative di migliaia di clienti.
Il modulo di bordo un GSM di tipo Quad-band, quindi con copertura mondiale, grazie ad un firmware dedicato riesce a soddisfare l’ascolto remoto ed in modo intelligente ed autonomo a richiamare il numero Master o la control room.
Le funzioni di richiamata autonome possono essere scatenate da un movimento, dalla presenza di un rumore nell’ambiente monitorato o addirittura ad un contatto fisico come ad esempio una porta che si apre.
Grazie all’intelligenza del microprocessore di bordo, il modulo PIXEL diventa un vero e proprio dispositivo autonomo che ci potrà avvisare tramite SMS e/o chiamate su un evento particolare che sta accadendo in un luogo pressoché remoto.
Per poter garantire anche il miglior rendimento acustico, ovviamente vengono montati e calibrati particolari microfoni ultra miniaturizzati che anche in condizione di rumore garantiranno un’acustica sempre chiara e limpida.
In ultimo la serie PIXEL NANO, con batteria on-board, vanta delle autonomie di stand-by e di lavoro eccezionalmente basse (fino a 2mA in stand-by) che la proiettano di dovere al primo posto nell’elenco di questo tipo di prodotti professionali.