Dove nascondere una microspia e non commettere reato « torna indietro
Esistono mille posti dove nascondere una microspia. Il più utilizzato per diverse ragioni è l’automobile.
Motivo numero 1:
«Non esiste tutela penale a fronte di un’intercettazione di comunicazioni o conversazioni tra presenti (intercettazioni ambientali, ndr) a meno che esse si svolgano nel domicilio o in altro luogo di dimora privata. Si tratta di un vuoto normativo che non può non destare allarme»
In sostanza le microspie in auto sono state ritenute legali
Numerosi sono gli articoli reperibili su internet che hanno diramato questa informazione , a titolo d’esempio
Piazzare microspie in auto non è reato
Molti soggetti privati e alcune tra le più note agenzie di investigazione privata ( le più rinomate d’italia) si rivolgevano a un “supertecnico” , come lo ha definito la procura di Brescia ,per installare le cosi’ chiamate “cimici” sulle vetture di mariti e mogli gelose o prossime al divorzio.
In questo modo venivano registrate tutte le conversazioni fatte in auto, gli incontri di lavoro e quelli del dopolavoro, magari con la segretaria o con la collega.
Altri invece erano interessati a sapere se i propri figli subivano molestie o stalking proprio in auto, un luogo che molte persone ritengono sicuro e lontano da orecchie indiscrete.
Le microspie sono spesso usate anche per scoprire se un coniuge o un familiare fa uso di stupefacenti, da solo o in compagnia, capire quali possono essere i problemi , sapere se ha dei debiti o se ha problemi sul lavoro.
In automobile una persona si confida e parla dei problemi sentendosi protetto dal veicolo, in realtà la macchina è una vera e propria gabbia dove la maggior parte delle persone vengono intercettate.
A questo punto dovete pensare a che tipo di microspia avete bisogno, se una microspia GSM o un localizzatore GPS , o magari è meglio indirizzare la propria scelta su un micro registratore ad attivazione vocale. In alcune situazioni è anche possibile installare di nascosto una telecamera UMTS e vedere cosi’ in diretta quello che succede in macchina. La maggior parte delle persone tendono a utilizzare questa soluzione per riprendere scene di fuoco tra mogli e amanti, ma spesso è l’unica soluzione per vedere le frequentazioni di un figlio o scoprire l’amico sbagliato qual’è.
MICROSPIE GSM:
Le microspie gsm vengono utilizzate per sapere in tempo reale le informazioni ed agire contestualmente. Sono le microspie più utilizzate perchè molto comode e facilissime da utilizzare. Noi proponiamo una microspia con attivazione vocale che in automatico effettua una telefonata appena c’è qualche rumore, ad esempio quando qualcuno sale in macchina e parte o inizia a parlare con qualcuno. Naturalmente c’è un sensore che potrete settare per evitare quei “falsi allarmi” tipici delle microspie economiche, che si attivano per il rumore di un motorino che sta passando per esempio.
Localizzatori GPS:
Le microspie per sapere dove si trova una persona o per sapere dove e’ stata , si chiamano localizzatori Gps, delle microspie che localizzano la posizione in cui si trova l’automobile o il furgone, e la inviano a un altro telefonino, in maniera molto facile da visualizzare, senza bisogno di inviare messaggi o effettuare configurazioni varie o inserire una SIM. In un batter d’occhio potete seguire a distanza gli spostamenti di un veicolo in maniera molto discreta e anonima.
Micro Registratori:
I registratori , anzi microregistratori da nascondere in auto hanno delle caratteristiche uniche: dei microfoni di qualità eccezionale ( spesso si riesce a sentire quello che dicono due persone ancora prima che salgano in macchina, magari mentre fumano una sigaretta nel parcheggio) dimensioni miniaturizzate che consentono di essere nascosti in mille piccole fessure, dei veri e propri spiragli. Le registrazioni audio in digitale sono fortemente consigliate quando e’ necessario sentire anche il più piccolo rumore, non parliamo quindi solo di effusioni e gemiti , ma anche di situazioni molto particolari e delicate, come l’utilizzo di droghe da parte di figli o coniugi.
Offriamo solamente registratori spia professionali per poter registrare conversazioni all’interno dell’abitacolo per periodi di tempo molto lunghi con una qualità di campionamento ai massimi livelli.
Registratori per spie professioniste
I nostri micro registratori spia per professionisti si distinguono per l’elevata autonomia di stand by e di effettiva registrazione, il tutto nel minor spazio possibile in modo da poter essere nascosti su qualsiasi tipo di autovettura. E’ possibile programmare il funzionamento dei registratori con un timer per poter aumentare ulteriormente l’autonomia. E’ possibile anche far iniziare in maniera automatica la registrazione tramite l’attivazione vocale, che può essere settata in base ai rumori ambientali naturali cosi’ da ottenere registrazioni solo quando il livello del suono passa il livello di threshold (soglia di attivazione del registratore)
Il registratore per spiare più piccolo al mondo:
Se state cercando un registratore veramente piccolo ,un registratore vocale nascosto, in grado di essere nascosto in qualsiasi ambiente e capace di farvi sentire in maniera eccellente quello che viene detto dalle persone all’interno della stanza, sicuramente avete trovato il miglior prodotto sul mercato. I registratori nascosti sono solitamente usati per spiare qualcuno, vi ricordiamo che in italia non e’ consentito lasciare un registratore in un luogo di privata dimora o sul posto di lavoro , ma e’ possibile nascondere un registratore spia in automobile, che non e’ luogo di privata dimora. Oltre al classico uso del registratore per spiare, in molti chiedono un registratore spia che registri minacce subite in casa, o che possa registrare in automatico tutto quello che succede , per avere le prove di offese, ingiurie, minacce , percosse e via dicendo. Allo stesso modo si può utilizzare un registratore professionale per evidenziare un azione di mobbing o di stalking. Proponiamo dei registratori vocali spia che si differenziano dai prodotti commerciali per alcuni aspetti da non sottovalutare, anzi direi di fondamentale importanza.
Logicamente tutti i registratori , sia quelli professionali che quelli più economici o commerciali, registrano il suono e la voce. Le differenze sostanziali di costo e di qualità le potete notare, sentire con le vostre orecchie, quando il registratore è posizionato in una stanza e le voci provengono da un altra stanza ad esempio, oppure quando è necessario registrare una conversazione e ci sono dei rumori di sottofondo, normalissimi , come la televisione. Con un registratore professionale avete dei vantaggi tecnici enormi: un registratore vocale spia ha un sistema di controllo automatico del guadagno. In parole semplici il livello di sensibilità del microfono cambierà durante la registrazione, da solo, senza toccare nulla , in base al ” volume” dei suoni che deve registrare. Se state urlando nella stessa stanza dove e ‘ posizionato il registratore il processore “abbasserà” il “volume” della voce, se invece le persone stanno parlando in un altra stanza verrà “potenziata” la capacità di pescaggio del microfono per far sentire più “alte” le voci lontane.
Un esempio molto evidente si ha quando il registratore è nascosto in una stanza ed effettuiamo una telefonata: il sistema AGC farà sentire in modo chiaro la nostra voce , abbassando il volume, e alzerà il volume per poter registrare anche chi stà parlando dall’altra parte del telefono. Questo è un esempio che dovrebbe far capire in termini pratici se necessitate di un registratore professionale o commerciale. Sopratutto in auto un registratore con l’AGC è in grado di far sentire quello che viene detto al telefono da entrambe le persone, quella presente in auto e quella dall’altro capo del telefono. Questo non è possibile con un registratore senza AGC o con campionamento molto basso.
Dimenticavo, tutto questo in pochi grammi e in 4 millimetri di spessore.
Tips and triks by Private Eye
Un altro esempio pratico di quello che può essere fatto con un registratore spia professionale è registrare due persone che parlano in un parcheggio fuori dall’auto. In molti casi ( sopratutto quando due persone si appartano in automobile ) le due auto vengono parcheggiate in maniera da coprirsi l’una con l’altra. E’ possibile registrare le voci nelle immediate vicinanze dell’auto, questo è un trucco che ho imparato in anni di investigazioni private per conto di una delle più rinomate agenzie investigative d’italia.